Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ladro in sedia a rotelle entra rompendo vetro. Poi ruba tv e allaga casa

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

STOCKTON-ON-TEES – Michael Flanagan spacca il vetro della finestra ed entra nell’abitazione del suo padrone di casa a Stockton-on Trees in Inghilterra. Una volta dentro ruba un televisore ed allaga una stanza staccando i tubi di due lavatrici. E’ accaduto lo scorso agosto ed ora Flanagan è finito sotto processo. Il 44enne che ha diversi precedenti penali per lo stesso reato, durante il furto del televisore si è ferito alla schiena ed è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza. Grazie a questi indizi, non è stato difficile rintracciarlo. Ora loa Teeesside Crown Court lo ha condannato a 26 mesi di prigione.

Dopo aver rotto il vetro, l’uomo ha afferrato la sedia e l’ha fatta passare attraverso la finestra per metterla nella stanza in cui ha compiuto la rapina. Il criminale disabile ha poi sollevato un televisore e lo ha fatto passare attraverso la finestra. Poi ha riposizionato a terra la sedia a rotelle e se n’è andato via lasciando dietro di sé tracce inequivocabili. 

 

Il pm Jenny Haigh, al termine dell’udienza ha dichiarato: “Prende un martello, rompe il vetro della proprietà, si arrampica e porta la sua sedia a rotelle attraverso quella finestra. Poi prima di andarsene stacca i tubi di due lavatrici facendo finire l’acqua sul pavimento. In tutto ciò lascia il sangue fuoriuscito dalla schiena ferita”.

 

La corte ha stabilito che Flanagan, in sedia a rotelle dopo aver perso l’uso delle gambe per abuso di droga, aveva preso di mira la casa del suo padrone di casa per vendetta, credendo che gli dovesse dei soldi.  Ora è stato arrestato e dovrà scontare una pena di 26 mesi.

Immagine 1 di 5
  • Ladro in sedia a rotelle entra rompendo vetro. Poi ruba tv e allaga casa4
Immagine 1 di 5


PER SAPERNE DI PIU'