Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Lamborghini trasporta capre col rimorchio

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Una Lamborghini Murcielago dal valore di circa 500mila dollari viene usata per trainare delle capre. Il filmato è stato pubblicato su YouTube da Giuseppe Criniti e girato in Australia. Le capre vengono trasportate in una gabbia-rimorchio non dal classico trattore ma da un’auto prodotta tra il 2002 e il 2010 dal marchio di auto sportivo italiano.

La Murcielago oggi vale fino a 900mila dollari, a seconda del modello. Il conducente della vettura e il passeggero appaiono indifferenti dagli sguardi di traverso diretto verso di loro sulla strada, dagli altri automobilisti. Il  veicolo di lusso viaggia lungo una strada a più corsie.

La Murcielago dotato di un motore a 12 cilindri. Tutti i modelli sono in grado di raggiungere i 100 km/h  in circa tre secondi. Nel 2010 viene prodotta l’ultima Lamborghini Murciélago, la numero 4.099.

Scrive Wikipedia che

“Inizialmente l’unica versione disponibile della vettura era la coupé due posti. Nel 2004 venne presentata, come modello 2005, la versione roadster. Questa versione scoperta si differenzia dalla versione coupé per l’estetica della parte posteriore e per il prezzo di vendita più alto. Le prestazioni sono invece molto simili. Il motore che equipaggia la vettura è il V12 da 6,2 litri di cilindrata e da 580 cavalli (410 kw) di potenza massima. La trazione è integrale permanente con giunto viscoso centrale, un sistema denominato viscous traction che condivide con la più piccola Gallardo. Sulla vettura sono presenti diversi sistemi quali uno spoiler posteriore orientabile fino a 70°, degli specchietti retrovisori che con l’aumentare della velocità si ripiegano per ridurre la resistenza aerodinamica e delle prese d’aria laterali che, sempre in modo automatico, si aprono in maniera da garantire, in base alle necessità del momento, il corretto afflusso dell’aria per il raffreddamento del motore”.

“Per la prima versione è stata dichiarata una velocità massima di oltre 330 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h di 3,8 secondi. Nel 2003 fu la Murciélago a commemorare i 40 anni della Casa di S.Agata Bolognese, con una serie speciale numerata di 50 esemplari, dipinta in un Blu – Azzurro metallizzato molto brillante, con interni in pelle Neri e Bianchi. Nel 2008 per commemorare i 45 anni della casa venne prodotta una serie limitata di esemplari, che differivano in alcuni particolari dalle versioni di normale e sono riconoscibili dalla targhetta commemorativa interna ed era disponibile nei colori da catalogo”.

Immagine 1 di 4
  • Lamborghini trasporta capre col rimorchio
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'