YOUTUBE Leone attacca e sbrana il domatore al circo di Alessandria

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2016 - 09:43 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Leone attacca e sbrana il domatore al circo di Alessandria

YOUTUBE Leone attacca e sbrana il domatore al circo di Alessandria

ALESSANDRIA – Il domatore entra nella gabbia del leone nel circo di Alessandria in Egitto. Un numero eseguito tante volte davanti ai bambini e alle loro famiglie. Un numero che Islam Shaheen, 35 anni e domatore di leoni di professione, aveva eseguito tante volte. Stavolta però qualcosa va storto: il grosso leone che aveva addestrato e domato si avventa su di lui. L’attacco è brutale, l’animale una furia e per il domatore non c’è stato nulla da fare: liberato dalla presa dell’animale, è morto poco dopo l’arrivo in ospedale per le gravissime ferite.

Attimi di panico e terrore tra i presenti al circo, soprattutto per i bambini che difficilmente potranno dimenticare quanto visto. Il leone sembra tranquillo, il domatore è nella gabbia a fare il suo lavoro, quando all’improvviso la bestia si avventa su di lui. Inutile l’intervento degli altri domatori, la bestia non si vuole staccare dalla sua preda e non sembra decisa a mollare la presa.

Il pubblico grida e si dispera, il leone inferocito continua a sbranare il povero domatore. Alla fine l’uomo viene liberato dal morso dell’animale e portato d’urgenza in ospedale, ma le ferite erano troppo gravi. L’uomo è morto poco dopo il ricovero. Il portavoce del circo in cui lavorava ha poi specificato in una nota che la causa dell’aggressione sarebbe legata al fatto che per i leoni questa è la stagione dell’amore, un periodo che li rende particolarmente nervosi e aggressivi.