blitztv

YOUTUBE Leone tenta di attaccare il turista che lo riprende durante un safari

YOUTUBE Leone tenta di attaccare il turista che lo riprende durante un safari

JOHANNESBURG – Un turista filma un leone che si avvicina alla sua jeep durante un safari e rischia di essere attaccato. E’ accaduto lo scorso 10 gennaio al Parco nazionale Kruger, la più grande riserva naturale del Sudafrica.

Il turista, seduto sul posto passeggero del fuoristrada, stava riprendendo quel che accadeva fuori dall’auto quando un leone si è avvicinato, forse incuriosito, proprio al suo finestrino. L’uomo ha continuato a riprenderlo, ma ad un certo punto il felino si è avvicinato pericolosamente con il muso al vetro, quasi come se volesse attaccare il turista.

Subito l’uomo si è ritratto spaventato e ha smesso di riprendere. “Anche se non pensavo di disturbarlo così tanto, il leone mi ha subito ricordato che bisogna rispettare gli animali e il loro spazio”, ha commentato il visitatore, che ha postato il video su YouTube. 

Il Parco nazionale Kruger è la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si estende su un’area di circa 20mila chilometri quadrati (equivalente all’incirca a quella dello Stato di Israele), con un’estensione di 350 chilometri da nord a sud e 67 chilometri da est a ovest.

Di recente il Kruger è entrato a far parte del Parco transfrontaliero del Grande Limpopo, insieme al Parco nazionale di Gonarezhou dello Zimbabwe e al Parco nazionale del Limpopo del Mozambico. Il parco appartiene alla “Kruger to Canyons Biosphere” (“Biosfera dal Kruger ai Canyon”), una zona designata dall’UNESCO come Riserva Internazionale dell’Uomo e della Biosfera.

To Top