blitztv

YOUTUBE Lizzy, la ballerina sovrappeso: agile ed elegante contro gli stereotipi

MILFORD – Chi l’ha detto che per essere una ballerina bisogna essere magrissima? Di certo non Lizzy Howell, una ragazzina di 15 originaria di Milford, nel Delaware, che sul suo profilo Instagram posta i video delle sue performance. Agile ed elegante nonostante il suo peso in eccesso, i video e le foto di Lizzy sono diventati virali su Instagram e Facebook, dove chi la segue la incoraggia ad andare contro a tutti gli stereotipi e ad esercitare il suo incredibile talento per la danza.

Nell’ultimo video pubblicato su Instagram e Youtube, Lizzy si esibisce in una serie di piroette e volteggia elegante. Il video è stato decisamente apprezzato, tanto che in poche ore ha superato i 75mila “mi piace”. La ragazzina di Milford è molto seguita e viene incoraggiata a proseguire nella danza, nonostante qualcuno le abbia fatto notare il suo fisico fuori misura per una ballerina. C’è chi però apprezza il suo talento e vede in Lizzy un modello positivo per tutti coloro che vogliono combattere contro gli stereotipi di bellezza che il mondo moderno ci impone.

Dal canto suo Lizzy continua a piroettare ed esercitarsi e a ballare. La ragazzina ha iniziato quando aveva 5 anni e si esercita ogni giorno nei diversi stili di danza. Lei è sicuramente un modello positivo e al Daily Mail racconta:

“Mi divertono molto i commenti, soprattutto quelli che dicono che sono una fonte di ispirazione per le persone di tutte le tagli. Mi piace davvero essere definita così, mi fa sentire bene con me stessa e con quello che sto facendo. Comunque non mi piace quando le persone commentano con “Oh mio Dio, non ci credo che balla meglio di me”. Questo implica che quella persona pensa che chi è sovrappeso non può ballare e non è così”.

(Foto Instagram/Lizzy.dances)


To Top