blitztv

YOUTUBE Londra, auto su folla su ponte di Westminster, 12 feriti: VIDEO primi soccorsi ai passanti

Londra, auto su folla su ponte di Westminster, 12 feriti: VIDEO primi soccorsi ai passanti

Londra, auto su folla su ponte di Westminster, 12 feriti: VIDEO primi soccorsi ai passanti

LONDRA- Dodici persone di cui due in gravi condizioni sono state ferite da un’auto piombata sulla folla sul ponte di Westminster a Londra. Il suv ha finito poi la sua corsa schiantandosi  contro il cancello del Parlamento. Alcuni testimoni hanno anche udito spari.

Le informazioni sono ancora confuse. L’assalitore sarebbe stato ucciso. Il Parlamento è attualmente in stato di “lockdown”. La premier britannica Theresa May, che si trovava all’interno del Parlamento quando è iniziato l’attacco, è stata subito portata via.

Su Twitter, la polizia conferma quanto accaduto: “Intorno alle 2,40 del pomeriggio siamo stati allertati per un incidente a Westminster Bridge. Il caso viene trattato come incidente d’arma da fuoco. La polizia è sulla scena”. Qualche minuto dopo, la notizia che un uomo, il presunto assalitore, è stato colpito dalle agenti.

Un giornalista del Daily Telegraph ha twittato intanto che la polizia ha chiesto ai reporter sul posto di non uscire dalla sala stampa. Ha inoltre scritto di aver visto “un uomo colpito da spari disteso fuori dai cancelli e di aver udito una forte esplosione, poi gli spari”. La polizia intanto ha chiuso la stazione della metropolitana di Westminster. Su YouTube un video che mostra i primi soccorsi ai passanti feriti.

To Top