Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Londra: gavettoni al parco, mega rissa: poliziotto accoltellato

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – A Londra due persone sono state arrestate per aver compiuto delle violenze contro la polizia, nello stesso parco in cui due giorni prima due adolescenti erano stati accoltellati da coetanei. La rissa di massa è scoppiata dopo che una trentina di persone si erano radunate intorno vicino al lago che si trova nel Burgess Park, che si trova nel quartiere Peckham a sud-est di Londra, per partecipare ad una guerra di gavettoni.

Si tratta dello stesso luogo in cui due giovani di 16 anni erano stati accoltellati lo scorso martedì. I ragazzi si trovavano là per partecipare ad una “lotta dell’acqua” come scrive il Daily Mail, moda che da qualche anno in estate si è diffusa nella capitale britannica. Negli anni passati, i giovani si radunavano a Hyde Park e la polizia aveva cominciato a disperderli. I giovani hanno così cominciato a vedersi nei parchi più isolati come il Burgess Park.  Un poliziotto e due giovani sono stati accoltellati. Altri quattro agenti sono stati feriti in uno dei peggiori attacchi alla polizia a Londra, dal 2011 ad oggi.

Nelle stesse ore, nel quartiere di Hackney sempre di Londra, una folla di giovani si è scagliata contro circa 40 poliziotti in tenuta antisommossa, arrivati sul posto ​​per disperdere un rave illegale. 

Immagine 1 di 5
  • Londra: gavettoni al parco, mega rissa: poliziotto acoltellato3
Immagine 1 di 5

PER SAPERNE DI PIU'