YOUTUBE Londra, traghetto contro molo: motori in fiamme, tutti salvi

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2016 - 17:17 OLTRE 6 MESI FA
Londra, nave turistica finisce contro molo5

Londra, nave turistica finisce contro mololondrra,

LONDRA – Una barca con 142 passeggeri a bordo si è schiantata contro un molo sul Tamigi nel pomeriggio di domenica 11 settembre. La nave turistica e panoramica stava viaggiando lungo il fiume a Southwark nel centro di Londra quando è andato a fuoco la sala macchine. L’incendio ha distrutto tutti e due i motori.

La barca Erasmus ha virato verso il molo di legno a Canary Wharf e si è schiantata contro i flutti mentre dal retro usciva del fumo. Dan Hin e stava camminando lungo il fiume con la moglie Yari ed ha ripreso la scena col suo smartphone: “All’inizio, mai moglie ed io abbiamo pensato che la barca si stesse parcheggiando senza problemi, poi ho notato che la cosa non stava andando a finire bene”.

“Abbiamo sentito che c’era un incendio nella sala macchine. C’erano un sacco di persone a bordo che stavano celebrando un evento. Abbiamo sentito bambini piangere a bordo. eravamo preoccupati per il fuoco ed abbiamo telefonato alla polizia. Abbiamo visto un elicottero della polizia e diverse ambulanze arrivare ​​sulla scena. Per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo grave”.

La polizia ha rassicurato tutti spiegando che “la barca è stata evacuata e tutti quelli a bordo sono stati fatti scendere. Non ci sono segnalazioni di feriti”.  Un portavoce dell’Autorità portuale di Londra ha confermato che entrambi i motori della barca aveva preso fuoco e ha aggiunto che nessuno è rimasto ferito nello schianto. Alcuni dei 142 passeggeri e sei membri dell’equipaggio sono stati fatti scendere. A bordo sono rimasti invece solo tre membri dello staff sono rimasti a bordo. Un portavoce London Fire Brigade ha aggiunto che l’incendio è stato domato subito e non è stato necessario il loro intervento.