YOUTUBE-Cucciolo panda appena nato Mamma mia com’è piccolo!

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Giugno 2016 - 06:47 OLTRE 6 MESI FA
Mamma panda partorisce cucciolo a zoo Bruxelles

Cucciolo panda appena nato Mamma mia com’è piccolo!

BRUXELLES – Un cucciolo di panda è nato in uno zoo in Belgio, tre mesi dopo l’inseminazione artificiale della mamma, Hao Hao, effettuata da esperti cinesi.

Il piccolo, un maschio del peso di 171 grammi, è accudito con tenerezza dalla mamma. Le nascite di panda sono un evento raro e la venuta alla luce del cucciolo è stata accolta con grida di gioia ed emozione da parte dei guardiani dello zoo Pairi Daiza, a 30 chilometri da Bruxelles. Felice, ma preoccupato, il direttore dello zoo, Eric Domb. “C’è anche una grande preoccupazione – ha detto – perché le possibilità di sopravvivenza di un panda sono solo una su due nei primi tre mesi di vita”.

A marzo, un video che mostra mamma panda che cerca in tutti i modi di far fare il bagno al suo giovane cucciolo all’interno di un piccolo stagno è diventato virale. Il piccolo fa di tutto per scappare via. Il filmato apparso sul web, è stato già visto centinaia di migliaia di volte online.

I protagonisti del video si trovano a Chengdu Research nel Giant Panda Breeding, centro che alleva, riabilita e reinserisce decine di specie protette tra cui i panda. Situato nella città di Chengdu, capitale della provincia del sud-ovest di Sichuan, il filmato è stato postato sul canale on-line ‘iPanda’ e dimostra quanto sia difficile far fare un bagno in primavera, ad un baby panda.