blitztv

YOUTUBE Medico si tocca davanti alla paziente in barella

YOUTUBE Medico si tocca davanti alla paziente in barella

LIMA – Medico si tocca i genitali e davanti ad una paziente stesa in barella addormentato, e glieli mette davanti al viso. Viene filmato da qualcuno con un telefonino, la notizia si diffonde ma il direttore sanitario dell’ospedale decide di non sospenderlo, e contro di lui non viene intrapresa alcuna sanzione disciplinare. E’ quanto accaduto alla clinica peruviano-americana di Trujillo, in Perù. 

Il video, diffuso anche su YouTube, mostra chiaramente l’uomo, medico chirurgo, mentre armeggia con le sue parti intime davanti ad una paziente che non può fare nulla.

Il medico è stato identificato, ma nei suoi confronti non è stata decisa alcune misura. Tutti gli infermieri che erano in turno con lui quando si è verificato l’episodio hanno negato di avervi assistito.

Il direttore sanitario della clinica, Gerardo Salazar, si è scusato pubblicamente, ma ha deciso di non intraprendere alcuna azione disciplinare, e nemmeno di denunciare l’accaduto alla polizia: “Noi come istituzione ci scusiamo e ci impegniamo affinché un fatto simile non accada di nuovo”, ha detto. Nonostante questo, il medico molestatore continua ad esercitare.

To Top