YOUTUBE Meryl Streep contro Trump ai Golden Globe. E lui: “Hillary lover”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 12:14 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Meryl Streep contro Trump ai Golden Globe. E lui: "Hillary lover"

Meryl Streep contro Trump ai Golden Globe. E lui: “Hillary lover”

LOS ANGELES – Nella prima edizione post Obama dei Golden Globes e alla vigilia di una cerimonia di insediamento che per ora ha ricevuto dalle star più rifiuti che accettazione il presidente Donald Trump diventa bersaglio di critica dalla comunità del cinema. Dal palco del Beverly Hilton Hotel è stata Meryl Streep ad attaccarlo: “Se a Hollywood mandassimo via tutti quelli che non sono nati qui non ci resterebbe nulla da guardare se non il football e le arti marziali, che non sono propriamente arte”.

Poi, senza nominarlo direttamente, ha ricordato con grande emozione di quando il magnate immobiliare durante la campagna elettorale scimmiottò un giornalista disabile: ”la mancanza di rispetto invita alla mancanza di rispetto, violenza incita alla violenza, quella scena non riesco a togliermela dalla testa non era un film era vita reale. Quando l’istinto ad umiliare, a bullizzare, viene espresso da un uomo potente entra nella vita di tutti perché è come dare il permesso a tutti di farlo”.

”E’ una Hillary lover”, l’ha liquidata Trump in un’intervista telefonica pubblicata oggi dal New York Times. Trump ha spiegato di non aver visto il discorso di Streep, ne’ la trasmissione trasmessa dalla Nbc, ma ha aggiunto di “non essere rimasto sorpreso” di essere stato attaccato dalla “gente liberale del cinema”. E ha negato di avere mai deriso nessuno.