YOUTUBE Messico, sedili in metro per soli uomini con…fallo incorporato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2017 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA

CITTA’ DEL MESSICO – Entrare nella metro di Città del Messico e trovare dei posti riservati solamente agli uomini. Dei posti con una seduta particolare: un fallo proprio nel mezzo del sedile. Questa una delle misure lanciate dal governo messicano peer la campagna contro la violenza sulle donne. Ogni giorno 9 donne su 10 subiscono molestie in metro e così le autorità hanno pensato di molestare gli uomini

Una campagna di sensibilizzazione lanciata appunto nelle metro della città, non solo con le particolari sedute riservate agli uomini ma anche con l’installazione di telecamere che riprendono e trasmettono i sederi degli uomini in banchina. Scrive Dagospia:

“Nell’altro sono immortalati, a loro insaputa, i fondoschiena di alcuni passeggeri maschi che aspettano la metro, poi proiettati sugli schermi televisivi delle banchine. Quando si accorgono che è il loro posteriore ad essere mostrato, si coprono le terga e sono visibilmente infastiditi da tutta quell’attenzione. E’ quello che succede ad ogni donna, ogni giorno”.