YOUTUBE Messina, nave da crociera Carnival Vista provoca mini tsunami VIDEO dall’alto

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Settembre 2016 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
Messina, nave da crociera Carnival Vista provoca mini tsunami 111

Messina, nave da crociera Carnival Vista provoca mini tsunami

MESSINA – Lo scorso 28 agosto, la nave da crociera Carnival Vista sbaglia la manovra e travolge il piccolo porto turistico di Marina del Nettuno, a Messina. Quanto accaduto ha portato la capitaneria di Porto di Messina ad aprire un’inchiesta. L’arrivo della nave ha infatti  provocato un mini tsunami e danneggiato due pontili e alcune imbarcazioni. Il proprietario dell’approdo ha diffuso il video dell’incidente.

Dopo i primi video diffusi circa una settimana fa, spunta un nuovo filmato del “mini tsunami” visto dall’alto. Il filmato è stato pubblicato su Facebook e YouTube da un passeggero che si trovava a bordo e ripreso anche dal Daily Mail.

La nave stava effettuando manovre in uscita dal porto di Messina, ma le ha effettuate troppo vicino ai pontili creando onde violentissime che hanno c olpito le banchine del porticciolo spostandole e ribaltandole e provocando il distacco e il danneggiamento di alcune imbarcazioni ormeggiate.

Carnival Vista è la più grande nave da crociera della flotta di Carnival Cruise Line e ha fatto il suo primo viaggio nel maggio scorso. E’ lunga 323 metri e conta 1.967 cabine alle quali si sommano le 785 destinate all’equipaggio.