blitztv

Migranti sbarcano tra i bagnanti in spiaggia e scappano. Spagna, la rotta alternativa

YOUTUBE Migranti sbarcano a Cadice tra i bagnanti in spiaggia e scappano

YOUTUBE Migranti sbarcano a Cadice tra i bagnanti in spiaggia e scappano

CADICE – E’ la Spagna la rotta alternativa dei migranti dopo il piano Ong. Dopo l’assalto alla frontiera di Ceuta, l’ultimo caso è a Cadice. Un gommone si avvicina alla spiaggia di Zahara tra i numerosi bagnanti e turisti che hanno filmato la scena con i loro smartphone. Decine di migranti irregolari hanno raggiunto la riva e poi hanno iniziato a fuggire, mentre la polizia era in arrivo.

E’ successo nel pomeriggio del 9 agosto sulla spiaggia De los Alemanes a Zahara de los Atunes, vicino a Cadice. La scena è stata ripresa con il cellulare da un turista.

I bagnanti hanno visto avvicinarsi alla spiaggia un barcone con a bordo decine di migranti subsahariani, che a pochi metri dalla riva si sono gettati in acqua, poi hanno raggiunto la spiaggia e si sono dispersi correndo in tutte le direzioni. Il flusso di irregolari per lo più subsahariani in arrivo dalle sponde del Nord dell’Africa sulle coste dellì’Andalusia è in continuo aumento, come pure nelle enclave spagnole in territorio marocchino, Ceuta e Melilla.

(Video da YouTube)

To Top