Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Miliziani pro-Trump pronti a marciare su Washington

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Donald trump ha le sue milizie. Si tratta della III% Security Force, gruppo il cui nome richiama il fatto che circa il 3 per cento della popolazione americana ha combattuto tra il 1775 e il 1783 contro la Gran Bretagna, durante la guerra per l’indipendenza.

Il gruppo vuole mettere in pratica la promessa di Donald Trump di espellere i clandestini, arrestare i musulmani che entrano nel paese e costruire un lungo muro lungo il confine del Messico. Il gruppo è anche pronto a marciare su Washington subito dopo le elezioni, nel caso in cui Trump dichiari brogli elettorali. Il video che segue lo ha postato il Daily Mail e mostra una dozzina di miliziani che si allenano. Il filmato è stato girato durante un raduno che si è tenuto nel fine settimana nelle campagne della Georgia.

Il Southern Poverty Law Center, un’organizzazione legale americana senza fini di lucro impegnata nella tutela dei diritti delle persone, stima che nel 2015 c’erano all’attivo circa 276 organizzazioni attive riconducibili a delle milizie. Nel 2008, le organizzazioni del genere erano solo 42.


PER SAPERNE DI PIU'