Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Misteriosa sfera luminosa nei cieli del Messico

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

CITTA’ DEL MESSICO – Misteriosa sfera luminosa nei cieli del Messico. Secondo quanto riportato dal DailyMail, un oggetto non identificato è stato avvistato lo scorso 21 maggio in varie città del Paese, dalla Capitale fino allo Stato di Puebla. Per molti si tratterebbe di un semplice meteorite, ma non tutti concordato, perché, di fatto, i resti non hanno raggiunto il suolo. Opta per la seconda ipotesi l’astronomo Jose Ramon Valdes, coordinatore dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, ottica ed elettronica (INAOE), che ha spiegato come probabilmente la sfera si sia disintegrata ben lontano dalla Terra, sebbene alcune persona siano state in grado di vederla.

“La traiettoria dei grandi asteroidi può essere vista e monitorata – spiega Valdes – il problema è che con quelli piccoli non possiamo vederlo. Questi oggetti sono i resti della formazione del sistema solare. Uno di grande misura potrebbe totalmente demolire una città. Ce ne sono molti, ma pochi raggiungono la terra, dobbiamo essere pronti per uno di grandi dimensioni, perché sono fatali e potrebbero finire una città, sono ciò che stiamo monitorando”.

Lo scorso 19 maggio una palla di fuoco simile a quella ripresa in Mesico ha illuminato la città di Portland, negli Stati Uniti. Anche in questo caso si è parlato di presunto meteorite. A riprendere il passaggio dell’oggetto luminoso sono stati due agenti di polizia, che dalla loro auto di servizio hanno filmato la scena. Il sergente Farris e l’ufficiale Hults dopo averlo immortalato la scena hanno caricato il video della telecamera della polizia sull’account Facebook e raccontato la loro storia, alludendo a possibili presenze aliene.  “Speriamo siano pacifici, magari stanno venendo a trovare il loro amico Stephen King. Ad ogni modo, possiamo batterli perché noi abbiamo dolci come il Whoopie Pie”, hanno scherzato i due colleghi.

In alto nella pagina il video della misteriosa sfera luminosa nei cieli del Messico.

 

 


PER SAPERNE DI PIU'