YOUTUBE “Mohammad Harry Islam”: scuola cambia nome a bimbo 3 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2016 - 06:34 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Mohammad Harry Islam": scuola cambia nome a bimbo 3 anni

YOUTUBE “Mohammad Harry Islam”: scuola cambia nome a bimbo 3 anni

SALISBURY – Dopo aver letto il resoconto di fine d’anno dell’asilo di suo figlio, David Moore è rimasto scioccato. E sì, perché al piccolo Harry, 3 anni, era stato cambiato il nome in “Mohammad Harry Islam“. Il 27enne, ha ricevuto la lettera dall’asilo, collegato alla scuola elementare Salisbury a Wednesbury, West Midlands, dove solo il 5% degli allievi sono inglesi.

Moore, addetto all’estrazione dei numeri in un Bingo, ha ricevuto il resoconto in cui, sotto una foto di suo figlio, si legge “Mohammad Harry Islam”. Quando si è recato alla scuola e ha sottolineato la svista, il personale ha replicato che si trattava di un “errore di battitura”.

Moore, che vive con Melissa Webster, 23 anni, in Darlaston, nei pressi di Walsall, West Midlands, ha detto: “Ci sono solo 15 alunni nella sua classe, facile pensare che si sia in grado di ricordare il suo nome”.

“Posso anche vedere il lato divertente della situazione, ma ciò che mi preoccupa è la parola “Islam”, stanno annotando la religione degli alunni accanto ai loro nomi? Non siamo tutti religiosi e, quindi, davvero non mi piace”. “Non ho idea se è frutto dello scherzo di qualcuno o se c’è un altro bambino che si chiama Harry, ed è musulmano, e gli insegnanti li distinguono in questo modo”.

Moore ha mostrato il rapporto alla maestra d’asilo di Harry, Diaz, ma gli è stato detto che l’errore è nato dal fatto che in classe c’è un altro bambino con lo stesso nome e, successivamente, che era stato un errore di battitura.

“Ma in classe non c’è nessun bambino con quel nome”. “Credo che nella scuola ci sia una gran confusione, solo il 5% dei bambini è inglese, l’80% sono asiatici e il resto polacchi”. “Non hanno nemmeno chiesto scusa. Hanno appena affermato che non c’è nulla che possiamo fare al proposito se non continuare a chiedere che distruggano il documento”. “Tutto ciò che vogliamo sono delle scuse e una spiegazione”.