YOUTUBE Muraro, quasi rissa tra Pd e M5s: ““Di notte fa i video, di giorno dorme”

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2016 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA
Muraro, quasi rissa tra Pd e M5s: "“Di notte fa i video, di giorno dorme”

Muraro, quasi rissa tra Pd e M5s: ““Di notte fa i video, di giorno dorme”

ROMA – Clima teso in Campidoglio dopo che la giunta di Virginia Raggi ha perso un altro pezzo, con le dimissioni date dell’assessore all’ambiente Paola Muraro. Nella mattinata di oggi, 14 dicembre, in apertura della seduta dell’Assemblea Capitolina convocata per discutere del testo del bilancio di previsione, si è sfiorata una rissa tra consiglieri M5S e Pd.

Non appena i lavori si sono aperti, il gruppo dem ha chiesto nuovamente chiarimenti, a norma di regolamento, sulle dimissioni dell’ex assessore, che però il presidente dell’aula Marcello De Vito ha valutato non ammissibili. A quel punto dagli scranni del Pd sono stati esposti cartelli di protesta contro la sindaca “Di notte fa i video, di giorno dorme: Raggi in Aula”.

Subito dopo il consigliere dem Orlando Corsetti ha dato vita ad una protesta animata prima sotto il banco della presidenza e poi sotto gli scranni del Movimento 5 Stelle, rivolgendosi soprattutto al pentastellato Enrico Stefano, che aveva chiesto di allontanarlo dall’Aula. Ne è nato un momento di tensione, col consigliere grillino Pietro Calabrese che si è poi recato sotto al banco di presidenza sostenendo che Corsetti gli avrebbe rivolto pesanti insulti.