YOUTUBE Napoli, miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Settembre 2017 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Napoli, miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

Napoli, miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto

NAPOLI – Si è ripetuto anche questa volta a Napoli il prodigio del miracolo di San Gennaro: il presunto sangue del santo si è sciolto. L’annuncio della liquefazione del sangue è stato accolto alle 10:05 di martedì 19 settembre in una cattedrale affollata, da un lungo applauso dei fedeli presenti.

Il ripetersi del miracolo è letto come un buon auspicio per la città di Napoli e per l’intera regione Campania. Il miracolo avviene tre volte l’anno: a settembre, nel giorno appunto di San Gennaro, nel sabato che precede la prima domenica di maggio e a dicembre.

Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli, ha precisato che il sangue era già sciolto quando ha aperto la cassaforte dove sono custodite le ampolle col sangue. “Quando ho aperto la cassaforte, il sangue si era sciolto già”, ha annunciato l’arcivescovo di Napoli durante la celebrazione nella Chiesa cattedrale. “Grazie al Signore che ha manifestato ancora una volta la sua bontà”.

Alla cerimonia sono presenti anche delegazioni di autorità religiose oltre al sindaco, Luigi De Magistris, al presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, al vicepresidente della Camera e candidato alla premiership nel Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio.