Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Nasa presenta X-plane: jet supersonici a zero rumore

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Un jet supersonico che viene alimentato a biocarburanti e soprattutto che non fa rumore. Questi sono gli X-plane, i nuovi aerei presentati dagli scienziati e ingegneri della Nasa che promettono di volare nei cieli a velocità molto maggiori di quelle del suono e con basse missioni inquinanti.

Nel mese di marzo la Nasa ha presentato i nuovi jet supersonici caricando anche un video su YouTube, in cui ne spiega il funzionamento. Gli aerei sono prodotti dalla New Horizons Aviation e potranno essere messi in vendita a partire dal 2020 al costo di 20 milioni di dollari l’uno, scrive La Stampa:

“Presentati i progetti per i nuovi jet supersonici della Nasa. Questi «Aerei X» supereranno agevolmente la velocità del suono e sfrutteranno biocarburanti, quindi basse emissioni inquinanti. Il tutto con un livello di rumorosità bassissimo che non sarà quasi percettibile dalle persone a terra. La New Horizons Aviation è pronta a metterli in commercio per il 2020 nell’ambito del piano decennale statunitense per migliorare il traffico aereo e contenere le spese di circa 255 milioni di dollari. Inoltre sono previsti modelli senza pilota con sofisticati sistemi tecnologici di assistenza”.

Immagine 1 di 5
Immagine 1 di 5

 

 


PER SAPERNE DI PIU'