YOUTUBE New York, scala Trump Tower con ventose: fermato dalla polizia

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2016 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE New York, scala Trump Tower con ventose: fermato dalla polizia

YOUTUBE New York, scala Trump Tower con ventose: fermato dalla polizia

NEW YORK – Un gesto audace per attirare l’attenzione di Donald Trump e chiedere una “udienza privata” con il tycoon per discutere di una “cosa importante”. Steve, un ventenne americano, nella sera di mercoledì (ora italiana, il pomeriggio a New York) ha tentato la scalata della Trump Tower sulla Quinta Strada, quartier generale della campagna di Trump.

Ce l’ha fatta per ventuno piani, poi la sua avventura durata tre ore è stata interrotta dalla polizia che lo ha braccato in aria e lo ha preso in custodia. Armato di ventose, Steve si è arrampicato sotto lo sguardo di decine di persone e della polizia.

La sua scalata è stata trasmessa in diretta dalle maggiori reti televisive. Il primo tentativo di fermarlo, rompendo uno dei vetri dell’edificio, non è andato a buon fine. Poi la polizia con fermezza è riuscita a bloccarlo.

In un messaggio su YouTube, il ragazzo con indosso una felpa con cappuccio ha spiegato le sue motivazioni. “Sono un ricercatore indipendente che cerca un’udienza privata con lei per discutere una cosa importante. Le garantisco che è nel suo interesse onorare questa richiesta” afferma il ragazzo. “Mi creda, se il mio motivo non fosse importante, non metterei a rischio la mia vita”, ha sottolineato il ragazzo, che ha pubblicato il video con il nome ‘Leven Thumps’.

“Il motivo per cui scalo la sua Tower è per avere la sua attenzione. Se avessi usato metodi più convenzionali avrei avuto meno chance di successo, perché lei è un uomo impegnato con molte responsabilità. A tutti coloro che stanno guardando – è l’appello che rivolge al pubblico di YouTube – aiutatemi a rendere virale il video così che possa arrivare a Trump, e votate per Trump alle elezioni”.

Initialize ads