Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Nubifragio a Roma. Ostia, tromba d’aria in mare. Voragine a Prati

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Trombe d’aria e trombe marine, allagamenti, alberi caduti, un tetto volato, code, incidenti e treni soppressi. Il violento temporale che da due giorni si è abbattuto su Roma ha creato problemi soprattutto sul litorale romano. Ad Ostia alcuni cittadini sono riusciti a fotografare una tromba marina comparsa al largo, mentre trombe d’aria hanno spazzato via alberi e rami su diverse strade, provocando rallentamenti anche sulla via del Mare e via Ostiense.

A Fiumicino, invece, nella zona di Isola Sacra il tetto in legno di una casa è stato divelto dalla forza del vento ed è volato via, sfiorando un uomo che in quel momento stava uscendo da un’abitazione vicina. Per fortuna solo spavento. Molti gli alberi caduti fortunatamente senza ferire nessuno. Allagamenti di case e scantinati si sono verificati ad Isola Sacra e all’Idroscalo.

Soppressioni di treni e diversi ritardi sulla tratta ferroviaria in concessione Roma-Viterbo, dove sono stati attivati bus sostitutivi. Nella Capitale, nel quartiere Prati, si è aperta un’ampia voragine in via Ottaviano, che ha provocato la deviazione di una linea del tram. Moltissimi gli incidenti, uno grave sul Gra all’altezza della Pisana che ha richiesto l’atterraggio dell’eliambulanza con il momentaneo blocco del traffico.