Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Olanda, tunnel costruito in un week end. E da noi?

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

AMSTERDAM – In Olanda si costruisce un tunnel autostradale in un week end. In Olanda infatti, si lavora anche di notte e sotto la pioggia. Il video che segue mostra la costruzione di un tunnel lungo 70 metri sull’autostrada A12.

E da noi? Sulla Salerno Reggio Calabria, i lavori di adeguamento sono in corso da decenni. Renzi lo scorso febbraio aveva annunciato alla stampa estera che il cantiere verrà definitivamente chiuso il 22 dicembre scatenando l’ilarità dei presenti: “Fatemi fare una pubblicità progresso. Come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria”.

L’autostrada ha un’estensione totale di 494,9 km e rappresenta il secondo tronco della cosiddetta Autostrada del Sole. L’A3 si divide in due segmenti principali che corrispondono alle tratte in gestione delle società SAM SpA, concessionaria del Gruppo Autostrade per l’Italia, da Napoli a Salerno e ANAS SpA, da Salerno a Reggio Calabria. La A3 attraversa la Campania per 171,0 km, la Basilicata per 30,0 km e la Calabria per 293,9 km.

Immagine 1 di 6
  • Olanda, tunnel costruito in un week end
Immagine 1 di 6

PER SAPERNE DI PIU'