Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Olimpiadi Rio, allagati studi televisivi spiaggia Copacabana

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

RIO DE JANEIRO – La struttura che deve ospitare gli studi televisivi della stampa internazionale alle Olimpiadi di Rio si è allagata. Si tratta del settore che dovrà ospitare i giornalisti che seguiranno le maratone acquatiche. La location scelta è la mitica spiaggia di Copacabana: sabato scorso però, delle onde gigantesche si sono abbattute sugli edifici allagandoli e dando così ragione ad un professore di Oceanografia dell’università di Rio che aveva segnalato il rischio.

Anche le persone che abitano in zona non sembrano stupite: “L’acqua arriva sempre sin qui”,  sottolinea ad esempio una venditrice di bevande che aggiunge: “Avrebbero dovuto mettere gi studi tv da qualche altra parte, come a Santa Clara. Qui, sulla via Bolivar, l’acqua sale sempre molto alta”.

Anche Horacio Magalhaes, presidente dall’associazione dei residenti di Copacabana spiega di aver avvertito i responsabili delle Olimpiadi e il sindaco della città per avvertirli dei rischi. “La zona non è assolutamente adatta a causa delle fortissime escursioni di marea. Ci hanno risposto che l’ingegneria è in grado di fare miracoli”.

Immagine 1 di 4
  • Olimpiadi Rio, allagati studi televisivi spiaggia Copacabana3
Immagine 1 di 4

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'