blitztv

YOUTUBE Ammucchiata gigante di serpenti: uno dietro l’altro fanno…

YOUTUBE Orgia di serpenti più grande del mondo: fanno il trenino

Orgia di serpenti più grande del mondo: fanno il trenino

MANITOBA – La più grande orgia di serpenti mai vista: fanno il trenino aggrovigliati gli uni agli altri. L’hanno immortalata a Manitoba, in Canada, dove ogni anno si tiene il Narcisse Snake Dens, la più grande concentrazione di serpenti a coste rosse del mondo.

Durante i mesi invernali, i rettili trascorrono la maggior parte del tempo in ibernazione, ma con l’arrivo della Primavera ecco che esplode la stagione degli amori. Più di 3mila visitatori accorrono per osservare i grovigli di serpenti attorcigliati gli uni agli altri in preda alla frenesia di accoppiarsi. Ma non è una festa per tutti: secondo uno studio, più di 300 piccoli serpenti maschi muoiono da soffocamento in fondo alle ammucchiate.

Nel 2015 un gruppo di ricercatori riuscì a stabilire che alcuni serpenti maschi perdono fino al 18% delle loro energie durante l’eiaculazione.  Il ché li ha portati a concludere che i serpenti più piccoli sembrerebbero dare tutto ciò che possono quando si accoppiano, perché la sopravvivenza a un altro inverno non è garantita.

I serpenti sono così concentrati sulla riproduzione che neppure si nutrono durante la stagione di accoppiamento. Il momento migliore per visitare le dune dei serpenti è da fine aprile a fine maggio, e ancora all’inizio di settembre. Quindi, se siete interessati al bizzarro spettacolo, è ora di fare le valigie.

To Top