YOUTUBE Orso polare accarezza un cane: la scena che commuove

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2016 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Orso polare accarezza un cane: la scena che commuove

YOUTUBE Orso polare accarezza un cane: la scena che commuove

OTTAWA – Un orso polare che accarezza e fa le coccole ad un cane. La dolcissima scena è stata ripresa da una guida turistica in Canada, nella provincia di Manitoba. 

Gli orsi polari sono dei veri e propri giganti: pesano dai 150 ai 500 chili e possono senza alcuna fatica uccidere un cane, soprattutto se è in catena. Ma in questo video, girato da David De Meulles e postato sul web, si vede come un grosso orso coccola affettuosamente un cane sul muso.

“Non avevo idea di che cosa stava per accadere, ma ad un certo punto l’orso ha iniziato ad accarezzare il cane, si comportava come fosse un amico”, ha raccontato De Meulles alla CBC. “Così ho girato il video con il mio smartphone”.

De Meulles, riferisce il Daily Mail, stava portando un gruppo di turisti proprio a vedere gli orsi polari quando si è imbattuto nel cane, legato alla catena di una proprietà di un abitante del posto, Brian Ladoon.

L’orso ha preso ad accarezzare con la sua grossa zampa il cane sulla testa e ad annusarlo con il muso. E il cane lo ha lasciato fare, con grande naturalezza.

“Sapevo che gli orsi hanno un atteggiamento amichevole nei confronti dei cani, ma non immaginavo certo che un orso potesse accarezzare un cane proprio allo stesso modo in cui farebbe un essere umano”, ha commentato De Meulles. “E’ stata una scena bellissima da vedere”.