YOUTUBE Pacu Jawi, la corsa delle vacche tra il fango in Indonesia

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Marzo 2017 - 06:01 OLTRE 6 MESI FA
Pacu Jawi, la corsa delle vacche tra il fango in Indonesia

Pacu Jawi, la corsa delle vacche tra il fango in Indonesia

SUMATRA – In Indonesia si svolge una gara in cui alcune mucche vengono trascinate su un campo fangoso. Si tratta della Pacu Jawi,  gara che segna la fine della stagione del raccolto del riso nella porte ovest di Sumatra. I concorrenti vengono trascinati senza paura su un campo fangoso, mentre restano aggrappati a due mucche con le corde.

La gara si svolge da più di 400 anni. Le mucche sono dotate di un sottile telaio di legno su cui i fantini si reggono per restare in equilibrio. I piloti vengono tirati da una parte e l’altra e vengono sballottati dagli animali che vengono incoraggiati andare ancora più veloci tirando la corda.

La gara drammatica consente agli agricoltori di mostrare quanto vada forte il loro bestiame ai potenziali acquirenti. Chi vince guadagna una somma di denaro molto alta. Naturalmente, la gara non è priva di pericoli, Nell’ultima edizione, una mucca si è messa a correre in mezzo alla folla. Il Daily Mail pubblica delle foto sulla Pacu Jawi visibili cliccando qui.  Su YouTube è invece visibile un video che mostra la gara ripresa da un drone.