Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Pedone contro ciclista, quasi rissa: “Ti devi fermare, è la legge!”

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LONDRA – “Ti devi fermare, è la legge!” Così un pedone urla al ciclista che stava quasi per travolgerlo ad un incrocio. Accade nel pieno centro di Londra, dinanzi al Parlamento inglese. La scena è stata filmata dalla telecamera montata sul caschetto di un’altro ciclista testimone dell’accaduto.

In un filmato pubblicato dal Daily Mail si vede l’uomo a piedi che aveva appena cominciato ad attraversare la strada sulle strisce pedonali, piuttosto affollate. In quel momento sopraggiunge a velocità sostenuta un ciclista, in abbigliamento tecnico e caschetto. Il pedone lo scansa per un pelo ma poi assalito da un moto d’ira torna indietro, sbarra la strada al ciclista e gli dà una bella strigliata: “Sulle strisce ti devi fermare, lo dice la legge“. Quello prova a ignorarlo e a prendere un’altra direzione, ma l’uomo è determinato a fargli afferrare l’antifona. I due quasi vengono alle mani.

Il Codice della Strada, inglese ma anche italiano, prescrive agli automobilisti, così come ai ciclisti, di prestare attenzione al passaggio di pedoni e di essere pronti a rallentare o fermarsi per farli attraversare.

Il video è stato visto quasi 28 mila volte da quando è apparso in rete. La maggior parte dei commenti esprimono disappunto per il comportamento del ciclista. Uno tra tutti osserva: “Trovo sorprendente che quelli che indossano tutti le attrezzature di sicurezza siano i peggiori sulla strade. Si dovrebbe presumere che siano più prudenti e cortesi”. E invece…

Immagine 1 di 6
  • YOUTUBE Pedone contro ciclista, quasi rissa: "Ti devi fermare, è la legge!"05
Immagine 1 di 6

 


PER SAPERNE DI PIU'