YOUTUBE Picchiano autista: non vogliono pagare 80 centesimi

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2016 - 09:38 OLTRE 6 MESI FA
Picchiano autista non vogliono pagare 80 centesimi  5

Picchiano autista non vogliono pagare 80 centesimi

MANCHESTER – Due giovani a bordo di un bus che sta raggiungendo il centro di Manchester picchiano l’autista che rifiuta loro uno sconto sulla tariffa. Interviene un altro passeggero che costringe i due a scendere dal bus, non prima che venga anch’esso picchiato.

I due giovani, secondo quanto raccontato da una testimone a bordo, non vogliono pagare 70 penny  in più (poco più di 80 centesimi di euro) e finiscono per aggredire l’autista probabilmente anche con l’intenzione di rubargli i soldi. A questo punto interviene il passeggero che dopo una breve rissa riesce a far scendere i due giovani. “Stai bene?” chiede l’uomo all’autista che intanto riprende la marcia.

Chloe Jessica Ward era a bordo del bus. La ragazza ha raccontato che i due giovani erano a corto di soldi. Invece di scendere dal bus hanno deciso di picchiare il conducente. L’autista, un uomo sulla sessantina, è stato ferito all’occhio destro. La sua camicia è stata macchiata di sangue. 

Il pilota ha conunque continuato a guidare il bus anche dopo l’aggressione, per evitare di creare inconvenienti agli altri passeggeri. La Ward ha raccontato: “E’ stato un attacco del tutto immotivato, è stato terribile. Erano solo cinque minuti a piedi dal centro della città. L’autista del bus ha riportato una ferita orribile all’occhio destro. E’ stato tutto fuori luogo: il conducente non ha fatto nulla di sbagliato, stava solo facendo il suo lavoro pretendendo che i ragazzi pagassero la tariffa corretta. L’attacco ha lasciato l’autista molto scosso. Gli abbiamo detto di accostare e di chiamare la polizia ma lui si è rifiutato. Voleva portare i passeggeri a destinazione. Anche molti tra i 15 passeggeri erano pietrificati”.

La polizia ha dichiarato di non aver aver ancora rintracciato i due ragazzi e chiesto aiuto a tutte le persone presenti, invitate a fornire particolari importanti che aiutino all’identificazione dei due aggressori.