blitztv

YOUTUBE Pilota ubriaco attraversa controlli barcollando: fermato a pochi istanti dal decollo

GIACARTA – Ha attraversato i controlli barcollando ed è arrivato fino in cabina di pilotaggio, prima che qualcuno si accorgesse dell’imminente tragedia che stava per compiersi. E’ quanto accaduto in Indonesia, dove un pilota visibilmente ubriaco è stato fermato a pochi minuti dal decollo, prima cioè che portasse con sé in volo i 154 passeggeri a bordo dell’aereo.

Fortuna che qualcuno ha pensato bene di fermarlo dopo aver scrupolosamente osservato le immagini riprese dalle telecamere di video sorveglianza. Nel filmato si vede il capitano Tekad Purna, pilota della compagna low cost Citilink mentre attraversa il body scanner. Indossa occhiali da sole scuri, inciampa più volte, lascia cadere il cappello e diversi oggetti sul pavimento. Poi scaraventa la borsa sul nastro trasportatore. Nessuno degli addetti alla sicurezza pensa però di fermarlo.

E’ arrivato fin sull’aereo dove ha farfugliato un messaggio incomprensibile agli altoparlanti della cabina. In quel momento è stato fermato e fatto scendere immediatamente dall’aereo.

To Top