Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ping pong, recupera la pallina sotto il tavolo e fa punto

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – L’atleta cinese di ping pong Fan Zhendong a soli 19 anni è dotato di grande abilità ed anche di una buona dose di fortuna. Il giovane atleta ha inventato un colpo incredibile durante i quarti di finale del torneo di tennis tavolo ITTF Japan Open.

Inizialmente, sorpreso dalla giocata del suo avversario francese Simon Gauzy, Zhendong recupera con un colpo di polso da sotto il tavolo che permette alla pallina di “rotolare” letteralmente dall’altra parte del campo senza rimbalzi. Il punto, come spiega il regolamento è valido anche se il rinvio passa attorno alla rete.

Si è trattato di una giocata sensazionale che lascia increduli sia lui sia l’avversario, ricevendo allo stesso tempo molti applausi dal pubblico. Il video è stato postato sul canale YouTube ufficiale della competizione sportiva. Scrive Wikipedia che Zhendong è

“Terzo nel ranking mondiale da marzo 2014, è uno dei migliori giocatori di tennis tavolo al mondo nonostante la sua giovane età. Nel 2012 vince l’oro ai Campionati mondiali juniores nel singolare, nel doppio misto e nella gara a squadre e l’argento nel doppio maschile. Nel 2013 diviene il più giovane giocatore a vincere due open consecutivi, in Polonia e in Germania. Nel 2014 vince con la nazionale cinese i Campionati mondiali a squadre di Tokyo e vince due ori nel singolare e nella gara a squadre ai Giochi olimpici giovanili di Nanchino”.

 


PER SAPERNE DI PIU'