Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Piscina più grande del mondo: 77mila metri quadrati ed è lunga 1 km

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ALGARROBO – Chi ama fare il bagno in piscina deve andare assolutamente nel completto alberghiero di San Alfonso del Mar a Algarrobo nella costa sud del Cile. La località affacciata sull’Oceano Pacifico, ospita infatti la più grande piscina al mondo.

Più che di una piscina si tratta di una laguna artificiale lunga un chilometro e che si estende per circa 77mila metri quadrati, il tutto affacciato sul mare. Per riempirla servono due milioni e mezzo di litri d’acqua marina. La sua profondità è di 35 metri ed è permessa la navigazione, ma solo con piccole imbarcazioni.

La piscina è entrata nel Guinnes dei Primati come la piscina più grande del mondo: il record prima apparteneva alla Orthlieb, piscina marocchina soprannominata “Big Splash”. Quest’ultimaè più piccola di molto, circa 450 metri.

 A costruirla ci hanno impiegato cinque anni. La sua realizzazione è costata un miliardo e mezzo di dollari per un costo manutentivo annuale che ammonta ad una cifra che varia tra i due e i quattro milioni. Viene utilizzato un complesso sistema di riciclo e filtrazione dell’acqua dall’Oceano che tramite un computer permette alla piscina di avere un’acqua costantemente cambiata. Il tutto avviene, secondo quanto dicono i costruttori, nel rispetto dell’equilibrio naturale dell’ecosistema. Il sole scalda l’acqua e la mantiene ad una temperatura di 26 gradi, nove in più rispetto all’Oceano che si trova accanto, permettendo così di avere un’esperienza unica.

Immagine 1 di 8
  • Piscina più grande del mondo: 77mila metri quadrati ed è lunga 1 km 2
Immagine 1 di 8


PER SAPERNE DI PIU'