YOUTUBE “Poltergeist” muove tavoli e sedie nell’hotel: finzione o realtà?

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2016 - 07:48 OLTRE 6 MESI FA
"Poltergeist" muove tavoli e sedie nell'hotel

“Poltergeist” muove tavoli e sedie nell’hotel

ROMA – La telecamera di sorveglianza di un hotel mostra una donna che cade misteriosamente dalla sedia. Poco dopo un tavolino vola a terra senza che nessuna persona in carne ed ossa l’abbia spinto a terra. Il filmato è stato girato in un hotel della Malesia e pubblicato in rete. Si tratta di finzione o realtà? Se finzione, è un video davvero ben realizzato.

A spingere la donna a terra, secondo quanto scrive chi ha diffuso il filmato, potrebbe essere stato un poltergeist. In parapsicologia, il fenomeno consisterebbe nella manifestazione di fatti apparentemente inspiegabili dovuti alla presenza di un medium che potrebbe essere anche inconsapevole della sua condizione.

Finzione o realtà che sia, la donna finisce prima a terra dopo che la sedia che ha accanto si muove . Poi un tavolo si sposta da una parte all’altra di quella che sembra una mensa. La donna, prima che il tutto cominci a muoversi improvvisamente, sta parlando al telefono.

Il video è comunque inquietante. Prima dello spostamento della sedia, la donna è calma e guarda il suo telefono. Poi è spaventata e non sa che fare. Alla fine si trova a terra tramortita, come se fosse svenuta.