Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Portogallo, aereo militare quasi sfiora teste dei turisti in spiaggia

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

LISBONA – Incidente sfiorato ma soprattutto tanta paura per i bagnanti della spiaggia di Costa Nova, vicino ad Aveiro, in Portogallo. 

Nel pomeriggio di giovedì 11 agosto stavano prendendo il sole e facendo il bagno quando si sono visti arrivare a pochi metri dalle loro teste un aereo militare, che per ben due volte è sembrato quasi sfiorarli.

Per fortuna solo tanta paura ma nulla di grave, anche se dal video pubblicato da uno dei bagnanti che si trovava in spiaggia in quel momento pare davvero che stesse per accadere il peggio.

Daniel Fernandes, che ha girato un video del drammatico passaggio e lo ha pubblicato sui social media, ha detto: “E’ passato davvero basso due volte e c’è stato un momento in cui sembrava che stesse per cadere”.

E un altro bagnante, Nino Arroja, ha aggiunto: “Stavo surfando e lo giuro: sembrava che l’aereo stesse per cadere su di me”.

Come spiega il quotidiano La Stampa, però,

L’aviazione portoghese ha detto che il pilota dell’aereo P-3C Orion stava eseguendo un volo di addestramento per identificare le barche da pesca al largo della costa e che ha dovuto volare così basso perché era l’unico modo di controllarle.

L’aereo ha volato leggermente più in basso rispetto al normale per colpa della scarsa visibilità causata dal fumo di alcuni incendi nelle vicinanze, ma l’aviazione ha insistito che non è stata compromessa la sicurezza di nessuno.

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'