YOUTUBE Pozzuoli, prometteva rapporti ad anziani, poi li addormentava e li rapinava

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Maggio 2017 - 12:51 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Pozzuoli, prometteva rapporti ad anziani, poi li addormentava e li rapinava

Pozzuoli, prometteva rapporti ad anziani, poi li addormentava e li rapinava

NAPOLI – Prima li adescava, con la scusa di aiutarli nella gestione della casa o con la promessa di offrire loro prestazioni sessuali, poi li addormentava con benzodiazepine per rapinarli. Vittime, a Pozzuoli (Napoli), due anziani di 72 e 76 anni. Arrestata, Maria Ferrante, una 40enne già nota alle forze dell’ordine.

Con il primo anziano la Ferrante ha agito così: dopo averlo convinto a farsi aiutare nelle faccenda di casa, ha preparato al 72enne una trippa al sugo. Dopo i primi bocconi, l’anziano non ha ricordato più nulla. Dopo 4 giorni di ricovero tornato a casa, si è accorto che dal suo portafogli mancavano 100 euro; utilizzato anche il postamat dal quale, durante i giorni della sua degenza, erano stati prelevati 1.200 euro.

Nel secondo caso, invece, a rimanere vittima è stato un 76enne, sempre di Pozzuoli, che aveva avuto contatti telefonici con la donna, durante i quali aveva fatto intendere di essere disponibile a rapporti sessuali. Anche lui avvelenato e rapinato di 80 euro. Su YouTube un video in cui i carabinieri mostrano parte degli oggetti rubati e la boccetta di benzodiazepine usata per addormentare gli anziani.