Blitz quotidiano
powered by aruba

VIDEO Prima è reporter donna poi uomo: gente reagisce così

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – La Fnsi, la Federazione nazionale della Stampa, ha realizzato un video contro le discriminazioni che tutti i giorni subiscono le giornaliste donne. La domanda che il sindacato dei giornalisti si pone è la seguente: c’è differenza tra un giornalista e una giornalista? per scoprirlo, l’Fnsi ha realizzato questo video in cui dimostra la differenza di trattamento tra un reporter uomo e donna.

L’intervistatrice si traveste da uomo poi ritorna a vestire i suoi panni per porre una domanda sempre sullo stesso tema: le pari opportunità tra generi. Come scrive La Stampa

“Se le domande sono simili le risposte nel video sono diametralmente opposto se a farle è un giornalista uomo. Il video fa parte della campagna #IoNonStoZitta per combattere le discriminazioni che subite dalle giornaliste ogni giorno”.

La Stampa, nella giornata dedicata alle donne ha riportato un commento della giornalista Monica Maggioni. Parlando dei colleghi uomini, l’attuale Presidente della Rai ha detto: “Ho fatto per anni la conduttrice e sono stata per ore in camerino a farmi truccare insieme ai colleghi maschi. Posso assicurare che anche loro sono altrettanto interessati all’aspetto esteriore. La vanità unisce i sessi e non conosce barriere”.


PER SAPERNE DI PIU'