YOUTUBE Ragazzino gioca con l’ombrello: centrato in pieno dal fulmine

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2017 - 06:01 OLTRE 6 MESI FA
ragazzino-centrato-fulmine

Ragazzino gioca con l’ombrello: centrato in pieno dal fulmine

POSADAS – Un ragazzino di 12 anni sta giocando in giardino sotto l’acqua con un ombrello in mano durante una tempesta. Improvvisamente il suo ombrello viene colpito da un violentissimo fulmine. La scena choc è stata immortalata da un video postato su LiveLeak e YouTube.

Accade nella città di Posadas in Argentina. La mamma di Carolina Kotur, questo il nome del 12enne, ha dichiarato ai media locali che suo figlio è miracolosamente sopravvissuto all’incidente. La donna ha raccontato: “Era mattina. Ero con mia figlia nella stanza che la calmavo perché ha paura dei fulmini. Mio figlio intanto camminava sotto la pioggia ed è stato colpito improvvisamente da un fulmine. Grazie a Dio, non gli è successo niente”. La scarica, come mostra il filmato, è stata violentissima. A salvare il ragazzino, probabilmente è stato il parafulmine dell’ombrello.

La tempesta che h a colpito quella parte di Argentina ha devastato molto territorio. Nella città paraguaiana di San Pedro del Parana, circa 80 chilometri da Posadas,  due fratelli non non sono stati altrettanto fortunati e sono morti colpiti da un fulmine.