YOUTUBE Ragno gigante o illusione ottica? Mistero su Google Earth

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2016 - 06:36 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBERagno gigante o solo illusione ottica? Mistero su Google Earth

YOUTUBE Ragno gigante o solo illusione ottica? Mistero su Google Earth

ROMA – Ragno gigante o solo illusione ottica? Mistero su Google Earth. Secondo quanto riportato dal DailyMail, i cacciatori di alieni sono convinti di aver individuato tramite Google Earth una misteriosa creatura su un’isola al largo della costa del Messico, che ricorda vagamente un ragno gigante.

L’avvistamento non è accompagnato da coordinate che aiutino a geolocalizzarlo, fatto “sospetto”, che fa pensare come la foto fornita sia solo un fake. Le immagini sono state diffuse in rete sul canale Youtube MEXICOGEEK. Chi ha caricato il video sostiene di aver effettuato il suo avvistamento con il famoso sistema di telerivelamento fornito da Google.

C’è chi ritiene che il video sia falso o modificato ad arte solo al fine di ottenere visualizzazioni. D’altra parte sono ormai molti i casi di presunti avvistamenti di oggetti o creature non identificate, che poi si rivelano semplici falsi. Altra ipotesi è quella della pareidolia, l’illusione subcosciente che porta l’uomo a riconoscere in oggetti naturali o artificiali dalla forma casuale, immagini a lui familiari. (Vedere la forma di una pecora in una nuvola).

Non è la prima volta che i cacciatori di extraterrestri rendono noto di aver utilizzato Google Earth per le loro ricerche. Lo scorso aprile sul canale Youtube Secure Team è stato diffuso un video in cui si vede un presunto ufo avvistato con questo sistema. Nelle immagini fornite si intravede anche un SUV bianco, parcheggiato vicino alla misteriosa struttura circolare, sopra la quale è piantato un grosso albero. L’oggetto rotondo ha tuttavia l’aria di essere una grande aiuola, che contiene il fusto dell’albero o un grande serbatoio di acqua. C’è poi chi sostiene che la struttura sia solo un piccolo rifugio, escludendo categoricamente la tesi relativa agli extra terrestri. Insomma, niente di relativo al mondo alieno.