Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Ramadan, profughi danno fuoco al centro. Colazione….

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

DUSSELDORF – Un incendio a Düsseldorf in Germania ha distrutto un centro per rifugiati . I migranti sono stati messi in salvo, ma una ventina di loro sono rimasti intossicati dal fumo. Ancora Ufficialmente, le cause dell’incendio restano ignote. Secondo però quanto pubblicato da magazine tedesco Express, due marocchini accusano lo staff di sicurezza di origine iraniana, di non aver deliberatamente svegliato gli ospiti per fare colazione prima del ramadan. Alcune persone sarebbero state arrestate dalla polizia. Le loro generalità non sono state diffuse.

“Quando i vigili del fuoco sono arrivati le fiamme avevano già ricoperto il centro, c’era talmente tanto fumo che era visibile da miglia di distanza. Gli ospiti presenti nella struttura sono in tutto 182 e tutti di sesso maschile: “alcuni di loro sono stati fatti uscire e hanno ricevuto assistenza”,  ha spiegato Tobias Schuelpen, portavoce dei Vigili del fuoco di Düsseldorf.

L’edificio di 5mila metri quadri riconvertito in centro di accoglienza ospitava profughi arrivati da Siria, Afghanistan e Iraq. I migranti sono stati già tutti sistemati in altri alloggi.

Secondo quanto scritto dal magazine tedesco Express che dice di avere le prove, l’incendio è doloso. Due marocchini ospitati nella struttura, hanno infatti affermato che lo staff di sicurezza, di origine iraniana, che lavora nel centro d’accoglienza non ha svegliato in tempo gli immigrati che osservano il ramadan. Così non hanno potuto fare colazione. Il gesto ha mandato su tutte le furie gli ospiti di religione islamica che hanno cominciato ad impregnare i materassi con lo scopo di dargli fuoco. per per poi dargli fuoco.

Il centro ha riportato gravi danni come spiega sempre il portavoce dei vigili del fuoco che aggiunge: “Quando i vigili del fuoco sono arrivati le fiamme avevano già ricoperto il centro, c’era talmente tanto fumo che era visibile da miglia di distanza “.

Immagine 1 di 4
  • Ramadan, profughi danno fuoco al centro. Colazione3
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'