Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Rapina banca con pistola finta, si porta via valigetta vuota

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

NEWCASTLE – Un rapinatore prova a rapinare un furgone che consegna i soldi alle banche ma si porta via solo una valigetta porta soldi vuota. E’ accaduto lo scorso 26 luglio a Newcastle in Inghilterra, in una filiale della Barclays Bank.

Craig Ferry, questo il nome del rapinatore, subito dopo la rapina andata male viene ripreso mentre scappa via in strada e quasi viene investito da un bus. Il giovane sale poi su una Seat rubata e scappa via. La sua fuga viene ripresa da alcune telecamere di sorveglianza che mostrano Ferry con una cash box vuota (una specie di valigetta che contiene al suo interno i soldi per le banche n.d.r) ed un oggetto che sembra una pistola e che, in realtà, è un accendino.

La rapina è fallita dopo che Craig Ferry ha calcolato male i tempi: credeva infatti di rubare la valigetta con dentro i soldi che il furgone deposita alla banca. Il ladro però l’ha afferrata alle guardie giurate ma le 25mila sterline che conteneva all’interno erano state già consegnate alla filiale della Barclays Bank.

Ferry è stato condannato in queste ore a cinque anni e gli è stato vietato di guidare per quattro anni. Il ragazzo ha 22 precedenti penali ed è stato già rinchiuso in carcere per rapina nel 2009. Insieme ad un complice, 7 anni fa aveva aggredito un uomo con una spranga di ferro ed aveva subito una frattura ad una gamba.

Il suo avvocato Andrew Walker alla corte ha detto che la rapina era nata dalla dipendenza alla droga del suo assistito: “Ha un bambino e la sua compagna è incinta. Sa di essere l’autore della propria rovina”.

Immagine 1 di 10
  • YOUTUBE Rapina banca con pistola finta, si porta via cassa senza soldi
Immagine 1 di 10


PER SAPERNE DI PIU'