YOUTUBE Real Salt Lake-Inter 1-2 highlitghts, Jovetic tacco gol

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 20 Luglio 2016 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA
Real Salt Lake-Inter 1-2 highlitghts, Jovetic tacco gol

Real Salt Lake-Inter 1-2 highlitghts, Jovetic tacco gol

SALT LAKE CITY – Prima vittoria stagionale in amichevole per l’Inter di Roberto Mancini: dopo il pareggio con gli austriaci del Wattens e la sconfitta con il Cska Sofia, il successo per i nerazzurri arriva, con tanta fatica,  nel primo impegno della tournée americana con il 2-1 sul campo del Real Salt Lake, attualmente quarto nella Western Conference della Mls e quindi già a stagione avviata.

Al Rio Tinto Stadium, che era inespugnato da ottobre, i nerazzurri rimontano il vantaggio iniziale dei padroni di casa, segnato al 18′ da Allen, con un gol più bello dell’altro: al 42′ D’Ambrosio azzecca una perfetta girata al volo su cross di Erkin; e al 92′ Jovetic, che aveva già colpito un palo, beffa di tacco il portiere avversario facendogli sfilare la palla in mezzo alle gambe.

“È stata una buona gara – ha commentato Mancini – Abbiamo lavorato sui cambi di gioco, provando a fare le cose che dovevamo e migliorando la condizione contro un avversario che ha più minuti nelle gambe. Dovevamo verificare l’inserimento di Erkin e Ansaldi e muoverci un po’, perché siamo ancora imballati”.

Prossimo impegno per i nerazzurri, domenica nell’International Champions Cup contro il Paris Saint-Germain.