Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Rio 2016: Usain Bolt, “trenino” con ballerine samba

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA -Rio 2016: Usain Bolt, “trenino” con ballerine samba. “Non perderò uno di questi ori: sono qui per vincere ed è un obiettivo alla mia portata”. Idee chiare per Usain Bolt, espresse in conferenza stampa a Rio de Janeiro, in vista delle gare in cui insegue una terza storica tripletta olimpica nello sprint.

Esaltata dalla presenza dei giamaicani, la “Cidade das artes” di Barra da Tijuca si è trasformata in città del samba, con la presenza di ballerine e percussionisti della scuola Salgueiro, con cui l’uomo più veloce del mondo si è esibito in un “trenino” immortalato dai compagni in un video. “Qui finora mi trovo benissimo – ha detto ancora il Lampo – Non ho nulla di cui lamentarmi. L’unico problema è che ho dovuto comprare un televisore: Asafa ne aveva bisogno e io sono un bravo compagno di stanza… Sto lavorando bene, la pista dell’Engenhao mi piace e qui sento amore ed energia positiva nei miei confronti. Sono felice di essere di nuovo in Brasile: qui ho fatto gare anche in spiaggia e la gente mi ha sempre appoggiato. Per questo prometto spettacolo”.

Usain Bolt è considerato il più grande velocista di tutti i tempi. È l’attuale campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene anche iprimati mondiali, stabiliti ai Mondiali di Berlino 2009 (100 m e 200 m) e ai Giochi olimpici di Londra 2012 (4×100 m). Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale ed è l’unico atleta nella storia ad avere vinto la medaglia d’oro nei 100 m e nei 200 m in due Olimpiadi consecutive (2008 e 2012).

È inoltre il detentore dei record mondiali dei 200 metri piani delle categorie under 20 e under 18, rispettivamente con 19″93 e 20″13.

Immagine 1 di 9
  • YOUTUBE Rio 2016: Usain Bolt, "trenino" con ballerine samba
Immagine 1 di 9

Initialize ads


PER SAPERNE DI PIU'