YOUTUBE Rissa tra studenti, uno immobilizza l’altro col judo

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
 Rissa tra studenti, uno immobilizza l'altro col judo7

Rissa tra studenti, uno immobilizza l’altro col judo

ROMA – Una lotta tra studenti in una scuola del Nord Carolina è stata ripresa e pubblicata su YouTube. I ragazzi hanno 15 e 16 anni e studiano in un liceo locale: la lite avviene davanti ad una folla che tifa e commenta.

Uno dei due, ad un certo punto crolla a terra: l’altro ragazzo con cui si sta picchiando gli ha fatto una mossa paralizzante di judo che lo ha fatto diventare viola in volto. Gli altri ragazzi intervengono e separano i due giovani. Qualcuno strilla “oh mio Dio” in preda al panico. Una ragazza gli dice “lascialo andare!”: a stringere il collo è il 15enne che non obbedisce immediatamente.

Alla fine il giovane rilascia il suo rivale, lasciandolo sul pavimento con le braccia immobilizzate per via della mossa. La rissa è scoppiata alla Rowan High School presumibilmente a causa di un episodio di cyber bullismo. Secondo infatti l’ufficio dello sceriffo, la lite è cominciata dopo alcune offese fatte su Facebook. Il 16enne è stato ora stato accusato di bullismo: l’altro, 1i 15enne, avendo stretto al collo il quasi coetaneo, potrebbe ora essere denunciato per reati più gravi. I due sono stati soccorsi da un medico sul posto.