YOUTUBE Roma, entrano nel Colosseo di notte, indisturbati e filmano tutto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2016 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Roma, entrano nel Colosseo di notte, indisturbati e filmano tutto

YOUTUBE Roma, entrano nel Colosseo di notte, indisturbati e filmano tutto

ROMA – Sono entrati nel Colosseo, di notte, completamente indisturbati ed hanno filmato tutto. “Abbiamo trovato un varco e siamo entrati”: così Flavius Vasily, 23 anni, attivista del gruppo tedesco Visual Enemies ha raccontato il blitz effettuato insieme ad un amico qualche settimana fa.

I due si sono arrampicati di notte fra le impalcature all’interno del Colosseo, violando recinzioni e sistemi di videosorveglianza, filmando la bravata e poi postando il video su Youtube. Il filmato per qualche settimana è passato inosservato, fino a quando è stato rilanciato da un agenzia specializzata e il caso è finito sul Daily Mail.

Hanno scattato foto e girato un video per lasciare ai posteri la loro impresa. Poi, così come erano entrati, sono usciti. Indisturbati. Nessuno si è accorto di loro. La sicurezza dov’era? Nel filmato non si vede. L’artefice e ideatore di questa scalata è Flavius Vasilys si è fatto accompagnare da un non meglio precisato “amico” che lo ha filmato mentre “profana” il monumento più famoso del mondo. Vasily ha voluto far sapere a tutti cosa è riuscito a fare.

A questo punto viene da chiedersi come sia stato possibile. Com’è possibile che abbiano eluso la sorveglianza e siano entrati nel monumento simbolo di Roma, in teoria un luogo blindato. E se fossero stati due terroristi?