YOUTUBE Roma Fiumicino: aereo spinto a mano fino alla pista

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 10:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Roma Fiumicino: aereo spinto a mano fino alla pista

YOUTUBE Roma Fiumicino: aereo spinto a mano fino alla pista

ROMA – L’aereo non riesce a la pista per un problema tecnico e così, come se fosse una macchina qualsiasi, viene spinto a mano. E’ accaduto all’aeroporto intercontinentale di Fiumicino a Roma dove il volo Iberia 8415 del 17 luglio operato da Air Nostrum (del gruppo Iberia) e diretto a Vigo (Spagna) su un aeromobile CRJ9 sigla (EC-JYA), previsto in partenza alle 15.10 di domenica 17 luglio, a causa di un problema “tecnico” è partito con circa 90 minuti di ritardo.

Per raggiungere la pista però, come scrive Il Messaggerosono serviti undici uomini robusti per spingerlo dall’area d’imbarco fino alla zona di rullaggio.

Saliti tutti i passeggeri e caricate le stive gli operatori della società Aviapartner, colosso mondiale dell’handling aeroportuale, sono stati costretti letteralmente a spingere l’aereo sulla pista, sotto gli occhi della torre di controllo di Enac ed Enav e del gestore aeroportuale (Aeroporti di Roma) che con le sue vetture “gialle” del “sar” ha bloccato la viabilità per permettere la manovra. A fare da sfondo a una manovra insolita, il nuovo terminal in costruzione costato miliardi di euro e in fase di completamento.

Ecco il video YouTube con gli addetti che spingono a mano l’aereo.