YOUTUBE Roma, macchina tappa buche in azione: ecco come funziona

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2016 - 18:29 OLTRE 6 MESI FA
Roma, macchina tappa buche in azione: ecco come funziona

Roma, macchina tappa buche in azione: ecco come funziona

ROMA – A Roma arriva la macchina tappa buche. Per la prima volta nella Capitale, sulla via Appia Nuova, all’altezza dell’incrocio con via Arco di Travertino, è stato testato questo speciale macchinario che permette di riempire a caldo buche e fessurazioni con una procedura e con materiali studiati per prevenire i deterioramenti causati dalle infiltrazioni.

La prima operazione da compiere è quella di pulire le buche con l’aria compressa. Successivamente, le buche vengono spruzzate ad una temperatura compresa tra i 50 e 60 gradi per preparare il fondo. A questo punto vengono riempite con un getto di graniglia e rifinite con uno spargimento di sabbia. Successivamente viene messo un secondo strato di graniglia fine e asciutta e livellata per consentire agli automobilisti di viaggiare senza avvallamenti stradali.

Questa procedura permette inoltre di ripristinare la viabilità in tempi strettissimi. Repubblica Tv posta un video che mostra la macchina in azione sulla via Appia Nuova a Roma visibile cliccando qui. A seguire invece un video che mostra il funzionamento della macchina.