Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Roma: netturbino Ama lava taxi in piazza del Popolo

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

ROMA – Un netturbino Ama che, in piazza del Popolo a Roma, lava una macchina. E’ la scena che un passante ha ripreso con un cellulare e girato al Codacons che ha diffuso il filmato stesso insieme a un comunicato molto duro:

“Nelle immagini compare un uomo con indosso la divisa da operatore Ama che imbraccia una pompa ed esegue un lavaggio completo di una automobile bianca parcheggiata nella piazza, utilizzando una grande quantità di acqua – si legge in una nota del Codacons – L’episodio risale a questa mattina ed è stato ripreso da un passante, che ha inviato le immagini al Codacons. Immediata la reazione dell’associazione, che ha presentato un esposto alla Procura di Roma, alla Sovrintendenza ai beni culturali e alla Corte dei Conti del Lazio”.

“Un sito storico patrimonio dell’umanità è stato trasformato in autolavaggio privato – denuncia Carlo Rienzi, presidente Codacons – Un fatto aberrante, avvenuto in pieno centro storico e di fronte a centinaia di turisti, che dimostra lo stato di degrado in cui è piombata la capitale. Vogliamo sapere chi ha autorizzato l’uso di Piazza del Popolo a tali fini, quanta acqua è stata utilizzata per il lavaggio dell’automobile e chi pagherà per il consumo idrico. La Procura e la Sovrintendenza dovranno aprire una indagine sull’episodio, e la Corte dei Conti dovrà verificare lo spreco di soldi pubblici”.

La macchina bianca sembra un taxi, uno dei tanti che proprio a piazza del Popolo hanno una postazione. Il netturbino con ogni probabilità stava pulendo la piazza quando, o per rispondere a una richiesta o per fare un favore all’amico, ha usato la pompa per pulire l’auto bianca. Difficile pensare altro, ovvero che in piazza del Popolo ci sia una informale “stazione di lavaggio” abusiva.

 


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'