YOUTUBE Salta da fermo a 1,61 metri ed entra nel Guinness

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Maggio 2016 - 15:51 OLTRE 6 MESI FA
Salta da fermo a 1,61 metri ed entra nel Guinness5

Salta da fermo a 1,61 metri ed entra nel Guinness

OAKVILLE – Evan Ungar ha 24 anni e fa il personal trainer a Oakville in Canada. Ungar è arrivato a compiere un salto da fermo ad un’altezza di 1,61 metri ed è entrato nel Guinness per aver compiuto il più alto salto da fermo del mondo.

Come mostra i lvideo postato su YouTube, giovane ha portato a termine la prova all’interno della sua palestra circondato da un centinaio di sostenitori: con un solo balzo è arrivato in cima ad una colonna alta 161 centimetri. Evan, grazie a questo salto è entrato nel Guinness dei Primati: prima di lui, secondo la World Record Academy, il precedente primato era stato stabilito nel 2012 nel South Caroline. Coem scrive Wikipedia

“Il salto in alto da fermo è stata una specialità dell’atletica leggera, inclusa nei Giochi olimpici da Parigi 1900 a Stoccolma 1912. Si eseguiva con lo stesso principio del salto in alto, con la differenza che l’atleta doveva valicare l’asticella senza effettuare la rincorsa. Ray Ewry, detto “la rana umana”, fu un tale specialista nei salti da fermo da risultare a tutt’oggi uno degli atleti più medagliati dell’intera storia dei Giochi olimpici.”