YOUTUBE Samsung Galaxy Note 7 esplode, proprietaria sviene

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2016 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
Samsung Galaxy note 7 esplode, proprietaria sviene

Samsung Galaxy note 7 esplode, proprietaria sviene

HONOLULU – I coniugi DeCasa avevano portato il loro smartphone Samsung a riparare perché a rischio. Il sostituto che gli addetti del telefonino coreano gli hanno dato ha preso fuoco lo stesso causando panico per i due coniugi che vivono a Kalihi, un quartiere di Honolulu.

Nelle immagini si vede la signora Dee che lo stava usando, lo porta velocemente al marito Mal per poi perdere i sensi.

A causa delle continue esplosione causate dal Galaxy Note7, la Samsung ha deciso di sospendere le vendite. Il colosso sudcoreano chiede ai partner, dalle compagnie telefoniche ai rivenditori, di non vendere lo smartphone mentre vanno avanti le indagini sui recenti incidenti. Il Note7 è stato richiamato nelle ultime settimane negli Usa dopo denunce sul fatto che il dispositivo va a fuoco. “Restiamo impegnati a lavorare diligentemente con le autorità per assumere tutte le misure necessarie a risolvere la situazione”, afferma Samsung.

Le autorità americane plaudono alla scelta di Samsung di sospendere le vendite e le sostituzioni del Galaxy Note7. ”E’ la giusta mossa” afferma Elliot Kaye, il presidente della Commissione per la sicurezza dei prodotti. Le indagini proseguono e nel frattempo i proprietari del Note7 dovrebbero spegnerlo e non usarlo. Samsung pesante in Borsa dopo la sospensione delle vendite del Galaxy Note7: i titoli del colosso sudcoreano arrivano a perdere fino al 5%.

Aviazione Usa, tenere Note7 spenti e non in stiva  – L’Amministrazione dell’aviazione federale (Faa) americana mette in guardia i passeggeri su uso e trasporto del Galaxy Note7, che la Samsung a ritirato dalle vendite dopo gli ultimi incidenti di combustione. “Alla luce dei recenti avvenimenti e delle preoccupazioni sollevate da Samsung sui suoi Note7, la Faa consiglia vivamente ai passeggeri di non attivare o ricaricare questi dispositivi a bordo di aerei e non stivarli in alcun bagaglio”, si legge in un comunicato pubblicato dall’aviazione Usa sul suo sito web. Le restrizioni, specifica la Faa, valgono anche per i dispositivi richiamati e ripristinati.