Blitz quotidiano
powered by aruba

YOUTUBE Sciatore si perde in montagna. Gatto lo riporta al villaggio

Tieniti aggiornato con Blitz quotidiano:

BERNA – Sciatore si perde in montagna sulle piste e ritrova la strada per tornare all’ostello grazie ad un gatto. E’ accaduto in Svizzera, a Gimmelwald. 

Un giovane turista era rimasto sulle piste nonostante tutti i suoi amici fossero scesi a valle. Rimasto solo, il ragazzo ha avuto difficoltà a ritrovare la strada per tornare al suo ostello a Lauterbrunnen. 

Ad un certo punto, però, è apparso davanti a lui un bel gatto bianco e nero, molto curato e socievole. Da questo lo sciatore ha arguito che molto probabilmente era un gatto di casa e quindi viveva in zone abitate. Così ha deciso di seguirlo. E il gatto l’ha portato al villaggio.

“Gimmelwald è un villaggio piccolo, ma incredibilmente bello. In realtà mi sono perso nelle montagne circostanti. Era la fine della stagione sciistica, quando mi sono accorto che i sistemi di discesa non funzionavano e che alcuni sentieri erano chiusi”, 

ha raccontato il giovane postando il video su Reddit. 

“Stavo controllando la mia mappa per vedere come poter tornare all’ostello, e mi sono reso conto che l’unica strada “ufficiale” per scendere a valle era seguire un sentiero che però era stato chiuso. E proprio in quel momento ho incontrato un bel gatto. Ha cominciato a guidarmi lungo alcuni percorsi. Sembrava molto cordiale considerando che ero un perfetto sconosciuto. Probabilmente si comportava così perché già abituato dai tanti turisti che ogni anno fanno in quella regione. Camminava davanti a me e continuava a guardarmi quasi per invitarmi a seguirlo. Così mi ha portato dritto al percorso che mi avrebbe riportato a valle”.

Immagine 1 di 4
  • YOUTUBE Sciatore si perde in montagna. Gatto lo riporta al villaggio 4
Immagine 1 di 4

Initialize ads


TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'